Comunicazione e Relazioni 10 Giugno 2016

Pubblicato il 26/05/2016


La valle di Pietraluna ha il piacere di invitarvi al 

primo Seminario sulla Comunicazione: "Comunicazione e Relazioni" a cura di Stefano Centonze.

.

Save the Date 10 Giugno 2016 presso La Valle di Pietraluna Start ore 18:00.   A seguire Cena a Buffet e Musica dal vivo.

Stefano Centonze, formatore, scrittore, esperto di marketing, editore, regista teatrale, sceneggiatore, musicoterapista, è nato il 22 novembre del 1967 a Carmiano (LE), dove vive tuttora. E’ Laureato in Scienze della Formazione e Specializzato in Musicoterapia e nello studio della comunicazione non verbale filtrata dal linguaggio del corpo e delle emozioni. Ha collaborato con diverse riviste nazionali, pubblicando lavori di ricerca sulle Arti Terapie. In teatro ha scritto e diretto “Si vede la luna perfino da qui” e “L’equilibrista – riflessione semiseria su talune umane condizioni”. Ha scritto romanzo, soggetto e sceneggiatura cinematografica di “Ti conosco ch’eri ciliegia”. Formatore in Arti Terapie, Direttore dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (LE), è impegnato nel sociale, ambito all’interno del quale ha fondato le testate giornalistiche telematiche “Arti Terapie e Neuroscienze On Line” e “Mappa Terzo Settore Web TV”. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha curato, scritto e pubblicato il “Manuale di Arti Terapie”, il “Manuale di Progettazione Sociale e Marketing del non profit”, “Progettare un corso e-learning per le disabilità” (questi ultimi due con Luisa Di Girolamo), “Musicoterapia e Alzheimer” e “70 giochi di creatività per la conduzione dei gruppi” (con Fausto Cino).

Ha maturato e consolidato esperienza congressuale e attività didattica come formatore in Arti Terapie, con particlare riferimento all’applicazione del proprio modello della “Tecinca della Fiabazione” per la formazione del personale docente delle Scuole, pubbliche e private, e degli operatori della relazione d’aiuto, intorno alle dimensioni emotive della comunicazione.
Ha fondato e presiede l’Associazione Nazionale Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie – Network internazionale di Scuole e Operatori delle Arti Terapie – e ia metodologia didattica denominata “Protocollo Discentes – Sistema per la creazione d’Impresa Etica con le nuove professioni -“, sistema intorno al quale è di iminente uscita una collana, direttamente curata, di brevi ebook sul’e-markentimg per fare impresa nel sociale. Ha fondato la “Scuola Diffusa Arti Terapie 2.0”, progetto di diffusione dell’innovativa metodologia didattica all’interno del Network Artedo di Scuole di Arti Terapie.
Attualmente è Amministratore Unico di Pragma srl, società gestitrice della RSA per persone anziane “Buon Pastore” di Lecce, e di UniTeleForm srl, società mandataria per Lecce dell’Università Telematica Pegaso, di Ei-Pass (certificazioni informatiche) e LCCI (certificazioni linguisitiche). E’, inoltre, il rappresentante di Confartigianato Imprese sui Tavoli Tecnici presso l’UNI – Ente Italiano di Uniifcazione Normativa – per la stesura delle norme tecniche per tutte le nuove professioni ai sensi della Legge 4/2013.

Specializzazioni: Musicoterapia; Arti Terapie; Teatro Sociale; Sceneggiatura Cinematografica; Scrittura creativa; Progettazione sociale e marketing dell’impresa non profit; gestione piattaforma tecnoclogica (editoria digitale, e-commerce, e-learning, social networking, programmi di affiliazione).


Indirizzi

Sede

70020 - Cassano Delle Murge (BA) Puglia
Contrada Fra' Diavolo, snc
Distanza dal centro: 3,05 Km
Telefono: 0803466058
Partita IVA: 05158530724
Responsabile trattamento dati: Laterza Claudio
Email: info@lavalledipietraluna.it


Info contatto
Referente
Laterza Claudio
Telefono
0803466058
Cellulare
3494574860
Mail
info@lavalledipietraluna.it
Web
http://www.lavalledipietraluna.it